Chi Sono

carlotta emme interni da bere

Mi chiamo Carlotta e se chiedete di parlare di me non la smetto più.. vi invito quindi a guardare la fotografia in alto…

Si, perché di Carlotta ce ne sono tante, e a volte litighiamo tantissimo anche se in fondo andiamo tutte nella stessa direzione. Quella che ho scelto sin da bambina, un giorno senza data perché probabilmente innato, che mi ha portata dapprima a costruire casette con le scatole di cartone e poi ad arredare le case delle Barbie. A sognare una casa sull’albero dalla quale poter guardare il mondo da un altro punto di vista prima, e a pormi curiose domande ogni qualvolta mi trovassi di fronte ad una bella architettura in età più adulta.

carlotta emme interni da bere

La bellezza della natura, delle persone e delle cose mi ha sempre affascinata ma ciò che mi ha maggiormente sedotta sono le storie che essi possono raccontare. Ecco perché sin da piccola ma tutt’ora quando mi capitava di passare di fronte a grandi ville, o a qualsiasi casa abbandonata o diroccata o edifici che suscitino in me curiosità, mi pongo sempre le stesse domande: chissà chi ci abiterà li dentro? E come saranno arredati? Saranno felici?

carlotta emme interni da bere

Ed ecco che con questo magazine finalmente soddisfo la mia curiosità di una vita! E forse non solo la mia.. Vi accompagnerò a scoprire come vive la gente. Io che ho sempre ritenuto che in ogni luogo si nasconda sempre un po’ d’anima di chi lo vive… Che la nostra casa ci rispecchia un po’. Che quando andiamo a cena abbiamo bisogno di calore, perché in fondo si può mangiare anche con gli occhi e con il cuore.

carlotta emme interni da bere

Mai come oggi si riscopre l’importanza di vivere in spazi comodi, funzionali e belli. Ciò che ci circonda, i luoghi in cui ci muoviamo, gli oggetti che usiamo fanno parte di tante storie irripetibili, di speranze, ricordi e desideri profondi.

carlotta emme interni da bereCarlotta nasce a Padova da una famiglia di imprenditori del settore dell’illiluminazione e quindi da sempre a contatto con il mondo del design. Dopo il liceo decide di proseguire gli studi diplomandosi all’ I.D.I. Interior Design Institute di Milano dove ha poi continuato ad approfondire le proprie conoscenze nel settore. Nel 2006 rientrata a Padova lavora come interior designer, e collabora con l’azienda di famiglia. Nel 2010 torna a Milano e oggi collabora con lo studio dell’architetto Claudio Fusina. La sua costante passione, il suo gusto per il design e la moda fanno si che gli spazi da lei creati siano inconfondibili sul piano dell’eleganza. Attenta a soddisfare al massimo i gusti e le esigenze di ogni cliente, mira a realizzare atmosfere dal grande impatto emotivo. Nei suoi ambienti l’eleganza non è ostentata, ma appare in un gioco di trasparente femminilità. Elementi del passato sfiorano l’atmosfera come in un sogno in cui ritrovare la propria intimità.

Chirugia Estetica

istittuto dermoestetico

Sciarpe con creatività

ottotredici-logo

ISCRIVITI AL BLOG

Rimani sempre aggiornato sulle News del BLOG di CARLOTTA EMME, compila il form qui sotto.

ISCRIZIONE BLOG